AFI Verona

Associazione delle Famiglie Confederazione Italiana.

L’Associazione delle Famiglie AFI è nata nel 1991 a Verona. In seguito, nel 1993, si è costituito un nucleo operativo anche in Romagna. Attualmente l’Associazione si sta diffondendo in tutto il territorio nazionale.
L’Associazione, senza fini di lucro, laica e apartitica per statuto, opera per la promozione della famiglia e perchè la famiglia recuperi il diritto di cittadinanza che le spetta, a livello sociale e politico.
L’AFI ha carattere nazionale e si articola in organismi provinciali e rappresentanze regionali che coordinano le provincie AFI. Le singole provincie AFI possono suddividersi in aree AFI di dimensione comunale o di circoscrizione. A livello nazionale è rappresentata dal Consiglio Nazionale, composto da Presidente, Vicepresidente e tre Consiglieri.
L’AFI è una realtà costruita da famiglie, animata da famiglie, per le famiglie, convinta che la famiglia sia una risorsa irrinunciabile per una società che abbia al centro la persona.

L’associazione delle famiglie:
Sensibilizza sulle problematiche familiari
Promuove attività di formazione della soggettività politica e sociale della famiglia
Divulga ed informa sulle problematiche familiari (reddito e assegni familiari, mondo del lavoro, casa, scuola, handicap, ecc…) con presenza sui mass-media
Progetta nuovi servizi con le famiglie per le famiglie
Collabora con altre associazioni familiari (aderisce al Forum Nazionale delle Associazioni Familiari)

www.afifamiglia.it