COMUNICATO STAMPA
Concorso canoro per autori e interpreti
VERONA POP FESTIVAL
I°edizione
concorso canoro finalizzato a borse di studio per giovani interpreti e autori
15 SETTEMBRE 2013 CORTILE MERCATO VECCHIO DALLE 18,00
Verona, 11 settembre 2013 – Verona si conferma capitale della musica. Dopo aver accolto i più grandi nomi del panorama nazionale e internazionale, domenica 15 settembre farà da cornice alla prima edizione di un prestigioso concorso canoro riservato a giovani cantanti e cantautori.
“Verona Pop Festival” vuole essere un punto d’incontro per i giovani cantanti, musicisti e autori un’occasione di condivisione e confronto per una maggiore crescita artistica.
In palio saranno vari premi fra cui diverse borse di studio presso l’Accademia Superiore di Canto di Verona e la produzione di un singolo.
Una giuria tecnica presieduta da Karin Mensah, già membro della giuria di Amici di Maria De Filippi, ha selezionato 12 giovani cantanti (5 autori e 7 interpreti), di età compresa fra i 15 e i 34 anni .
I 12 finalisti si esibiranno nel concerto finale il 15 settembre 2013 in Cortile Mercato Vecchio nell’ambito della manifestazione “Family Happening” 2013 (9° edizione).
Saranno assegnati premi ai primi 3 classificati e 3 premi specali della critica.
Il concorso è promosso e organizzato dall’ “Associazione Vocalcenter“, di Via San Cosimo 6, Verona, che si propone di scoprire voci di qualità e dare delle reali opportunità di crescita artistica, formativa e professionale nell’ambito musicale.
Fra gli ospiti speciali della serata finale, il corpo di ballo della Vic Ballet School, l’attrice Jessica Ugatti con il suo personaggio Vibrissa e la cantante Camilla Fascina. La giuria sarà composta da artisti, discografici fra cui Alberto Zeppieri (fondatore di RCS Broadcast) giornalisti, editori, professionisti del mondo della musica e dello spettacolo.
Associazione Vocalcenter Karin Mensah 3483240160 www.veronapopfestival.com
Ufficio Stampa Maria Vascon 3288192712 vascon.ufficiostampa@gmail.com