Student Point è un punto di riferimento privilegiato per gli studenti delle delle scuole superiori veronesi alla ricerca di un affiancamento extra-scolastico gratuito, grazie alla disponibilità di insegnanti volontari di provate competenza e professionalità.
L’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Verona sostiene gli operatori di Student Point mettendo a disposizione la sede operativa presso Palazzo da Lisca, Piazza Isolo, facilmente raggiungibile dai diversi quartieri della città.
Non è un semplice doposcuola
I docenti partono dalle concrete necessità scolastiche degli studenti, nel contempo lavorano sulla consapevolezza e sulla personalità del ragazzo.
E’ importante che gli insegnanti prestino la loro opera gratuitamente: questa scelta libera i rapporti da condizionamenti e rende docenti e studenti capaci di un rapporto affettuoso, d’amicizia e di stima. Diventa un incontro.
Lo studente frequenta il Centro per libera scelta ed è chiamato a una responsabilità personale, rispettando gli impegni presi con gli insegnanti.